?
16.04.2021

Situazione tesa sul mercato delle materie prime 

Informazioni importanti per i clienti sulla situazione attuale del mercato delle materie prime

Situazione tesa sul mercato delle materie prime

Situazione tesa sul mercato delle materie prime 

Dall'inizio dell'anno, la situazione sui mercati internazionali delle materie prime è peggiorata drammaticamente. I ritardi nelle consegne e le difficoltà negli acquisti di materie prime, così come i materiali di imballaggio e nei bancali, hanno portato a una grave limitazione della disponibilità dei materiali. La carenza di materie prime unita all'aumento della domanda globale, ha portato a un forte aumento dei prezzi nelle ultime settimane. Non solo i prodotti chimici sono colpiti, ma anche altri prodotti importanti come il legno, l'acciaio e i materiali isolanti.

Anche la Triflex sta chiaramente sentendo gli effetti di questo sviluppo. Osserviamo i mercati con la massima attenzione e agiamo con la massima responsabilità nei confronti dei nostri clienti. Il nostro obiettivo primario è quello di continuare a garantire le capacità delle consegneInoltre, stiamo facendo tutto il possibile per mantenere i prezzi dei nostri prodotti e sistemi stabili il più a lungo possibile. Tuttavia, non possiamo ancora prevedere lo sviluppo estremamente dinamico e dobbiamo quindi riservarci il diritto di apportare modifiche ai prezzi.

Vi consigliamo di informare i vostri clienti della situazione sopra descritta e di concordare clausole individuali di modifica dei prezzi per i contratti futuri, alla fine di consentire l'adeguamento  in caso di aumenti dei prezzi corrispondenti.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi e vi ringraziamo per la vostra fiducia. Siamo sicuri che riusciremo a gestire con successo questa difficile situazione insieme a voi.